Il nostro Centro Parrocchiale di Dolo vive, per il suo aspetto tecnico e di servizio, grazie alla buona volontà di un gruppo di volontari che, a seconda della loro disponibilità, regalano un po’ di tempo per far sì che tutto funzioni al meglio.
Siamo “nati” sei anni fa, tra molte difficoltà di ogni genere, per cercare di creare un posto adatto a tutti, ragazzi e giovani per primi,ma anche per educatori ed adulti; strada facendo, “mattoncino su mattoncino”, è sorta una realtà in cui poter vivere l’autentica natura di questa struttura, luogo formativo/ricreativo, punto di aggregazione ed occasione d’incontro ed amicizia.
Per noi, “volontari del bar”, si tratta di stare tra gli altri, offrendo il nostro servizio per preparare un cappuccino o uno spritz, cercando di offrire un ambiente accogliente, gioioso, che trasmetta voglia di stare insieme. Basta poco a volte per scacciare la malinconia, per vincere la pigrizia di rinchiudersi in casa, basta un piccolo gesto, un sorriso amico, una parola affettuosa, una stretta di mano: anche questo per noi è il “servizio” del nostro bar che ci permette di condividere la gioia di star bene, con noi stessi e con gli altri.
Le porte di queste gruppo sono aperte a tutti, giovani, adulti, anziani, a tutti coloro che hanno voglia, piacere, desiderio di “sperimentare” la gioia di stare tra gli altri per gli altri: provare per credere! Vi aspettiamo! Quando venite in bar, fatene parola con i volontari o con i sacerdoti, sarà una grande e straordinaria esperienza!
Il patronato è sempre in cerca di nuovi volontari!